Tanja Monies Nasce a Copenaghen, Danimarca, il 31 agosto 1973.

E’ senza dubbio una delle vocalist più importanti della scena dance europea. Più che una vocalist, sarebbe giusto definirla cantante, viste le… tonalità, l’energia e la carica che contraddistinguono i suoi spettacoli. Tanja Monies non è soltanto una vocalist, ma anche una conduttrice radiofonica, una cantante e una testimonial di griffe modaiole.

Capelli biondi (a volte rossi, a volte castani, a volte neri), occhi azzurrissimi, Tanja Monies è senza dubbio una tra le vocalist più importanti di tutta Europa.  Tanja Monies è anche una conduttrice radiofonica, una cantante e una testimonial di griffe modaiole.

Tanja Monies è la vocalist resident della discoteca Villa delle Rose di Misano Adriatico, mentre d’inverno lavora nei locali italiani più prestigiosi in particolare al Peter Pan di Riccione.

Ha lavorato e lavora con i top dj’s mondiali: Knuckles, Morales, Sanchez, Little Louie Vega, Joe T. Vannelli, Claudio Coccoluto. Vocalist del Mtv One-Night Official Tour, sia nella sessione invernale che in quella primaverile, per anni voce ufficiale del New York Bar, serata house di assoluto riferimento sia in Italia che all’estero.

Da tempo collabora in esclusiva con Airplane Records! etichetta che comprende altri grandi nomi del panorama house quali Mauro Ferrucci e Tommy Vee, con la quale numerosi singoli, tra cui  “The rhythm b gain”, “It’s only a test”, “Musique” e “House Music 4 ever” in collaborazione con Andrea T. Mendoza.