Eventi in Evidenza

Tunga – Altromondo Studios

Il Tunga, nasce nel Morphine, piccolo prive’ del Cocoricò. Di lì a poco si trasferisce nella sala principale, fino ad essere ospite in molti locali della Romagna.
Nessuno avrebbe mai immaginato che avrebbe ottenuto consensi da migliaia di persone, registrando il sold out in ogni locale che lo avrebbe ospitato.
Nell’inverno 2016 si trasferisce e avrà sede fissa una volta al mese all’Altromondo Studios locale storico della Riviera.

Tunga è la festa più colorata della Romagna e riflette il vero spirito dell’intrattenimento: arte, cultura, musica e spettacoli monumentali.
Ideato da Samuele Baldi, istrionico direttore artistico, appassionato di club culture, cinema e teatro, il Tunga trova un giusto equilibrio tra tutti questi elementi. Tra i suoi frequentatori si può individuare anche quella fetta di pubblico che normalmente non frequenterebbe le discoteche.
Samuele Baldi, circa nove anni fa, insieme alla meravigliosa Drag Queen Janina Stars, al coreografo Davide Cecchini, ad una piccola squadra di artisti dalle virtù straordinarie e più tardi insieme alla consolle al femminile delle Strulle, diedero il via a queste piccole feste “LGBT” romagnole. Nel giro di soli due anni, passarono dall’underground dei party gay, al grande “carnevale” gay friendly che oggi anche RaiDue, con il programma Party People Italia, ha documentato.
Il format è semplice: coreografie spettacolari, drag queens in playback, trasformisti, performers, musica a 360°.

Il segreto della serata vincente

La serata si compone di un numeroso staff di quasi 40 componenti. Sono amici, persone normali, che nella vita di tutti i giorni alternano ore ed ore di prove per gli spettacoli, a professioni comuni. Tutti uniti in sinergia, nella realizzazione della quintessenza dei party performativi italiani.
Il menù degli spettacoli prevede performances di danza moderna, contemporanea, street jazz, vogueing, hip hop, giocoleria, ginnastica artistica, teatro,canto e musicals.
Il tutto accompagnato dalla musica che esce dalla mente della D.j resident Milla (Strulle) e da altri d.j ospiti che dividono la consolle con lei.