L’estate si sta avvicinando, e tanti vogliono organizzarsi per partecipare agli eventi in Riviera per l’estate 2020.
Certo, la situazione di incertezza ha destabilizzato moltissimo i turisti, ma siamo sicuri che per quelli che saranno eventi tipici della stagione, come la Notte Rosa 2020 a Rimini e Riccione, e la Molo Street Parade 2020, sarà possibile nuovamente riversarsi nelle strade e divertirsi senza rinunciare a nulla.
Notte Rosa 2020 a Rimini e Riccione, che cosa si propone
Il programma della Notte Rosa 2020 a Rimini e Riccione è davvero ricco di eventi. Le date relative alla manifestazione saranno quelle del venerdì 3 luglio e sabato 4 luglio 2020. La Notte Rosa è, in particolare, una vera e propria festa, e viene intesa come se fosse un “Capodanno estivo” in Riviera.
La costa si tinge di rosa, e per una notte non si penserà a dormire, ma solo a divertirsi! I 110 chilometri della Riviera, infatti, diventano una esplosione di immagini, di musica, di performance e di proposte. È sempre stato scelto il rosa perché indica un po’ quello che è il senso di appartenenza e di comunità che connota la zona della Riviera Adriatica.
Nel 2019, ad esempio, si sono tenuti molti eventi, come i dj set dal vivo, che hanno coinvolto anche Linus e Nicola Savino, e che hanno portato in “pedana” nomi come Chicco Giuliani, Wad, Milla e Alex Farolfi. Anche l’animazione è stata davvero coinvolgente, e molti eventi sono proseguiti oltre il sabato, come le attività di Notte Rosa di Deejay, con Daniele Bossari e Federica Cacciola.
Anche le discoteche hanno proposto eventi e attività dedicati proprio alla Notte Rosa, e spesso l’animazione si è riversata all’esterno, com’è accaduto con il Club Latino e la sua Notte ai Caraibi.
Anche per il 2020, quindi, ci si aspetta di potersi divertire con tante proposte all’aperto, e anche con le tante iniziative più “serie” dedicate, ad esempio, alla cultura e alla storia delle città della Riviera, ricche di tanti elementi interessanti.
Molo Street Parade 2020, tutti insieme per celebrare il mare
Oltre alla Notte Rosa molti attendono con trepidazione la Molo Street Parade 2020. Questa manifestazione viene organizzata ogni anno al Porto di Rimini e raduna davvero tantissime persone. Nel 2019 sono stati ben 100 mila i partecipanti che hanno deciso di ballare e divertirsi per celebrare il mare.
In particolare, nel 2019 hanno preso parte all’evento ben 6 pescherecci, una motonave e tanti dj, oltre 50, che dalle 10 di mattina hanno animato, praticamente fino alla mezzanotte, tutta l’area portuale.
Bellissima la manifestazione che ha previsto anche Holi, la festa indiana dei colori, celebrata in modo allegro e spensierato, e che si spera di poter rivedere anche nel 2020, sempre con lo stesso spirito.
La Molo Street Parade comprende non solo quelle che sono attività puramente ludiche, come il ballo e l’animazione, ma anche il cibo, che è stato proposto davvero in tutte le differenti declinazioni, sempre per celebrare quelle che sono le particolarità della Riviera.
Un evento, quindi, dedicato a chi si voglia divertire, ma anche a chi voglia scoprire le caratteristiche più nascoste di una Riviera che, ogni anno, sa reinventarsi in modo unico, e sa stupire anche chi abbia davvero visto tutto.
Eventi Riviera estate 2020, dove alloggiare
Tantissime persone, soprattutto giovani e giovanissimi si riversano in Riviera per poter partecipare agli eventi estivi, dalla Notte Rosa fino alla Molo Street Parade. E in moltissimi si mettono alla ricerca di quelle che possono essere le offerte migliori per alloggiare e pernottare durante i fine settimana di festa.
Per chi voglia trovare un buon posto a Rimini, sicuramente si può proporre l’hotel Aquila Azzurra, che non è solo un albergo, ma ha anche una bellissima Spa, grazie alla quale, dopo una notte di baldoria, sarà possibile ricaricarsi e rilassarsi al meglio.
Per chi, invece, preferisca Riccione, magari per le discoteche e la movida che caratterizzano maggiormente questa città, sarà davvero perfetto l’hotel Strand di Riccione, che ha come punto forte la presenza di una piscina che consentirà di fare un bagno in tutta tranquillità, dopo aver ballato, e magari mangiato, tutta la notte precedente, in vero stile romagnolo.