La discoteca Prince Club è senz’altro una delle più amate dal popolo notturno.
Nata nel 1989 sui terreni delle colline di Riccione, la struttura era stata battezzata con il nome di “Da Da”. Cambiò poi gestione, ma sempre mantenendo integro quel fascino stilistico che da sempre l’ha contraddistinta.
Nel 1992 diventa “White Elephant” e dopo questa breve parentesi nasce il Prince.
Caratteristiche del locale
La discoteca Prince Club dispone di un ampio privé dotato di un ingresso indipendente e di una console riservata che batte il tempo a colpi di commerciale e musica anni ’70 ed ’80.
Nel periodo estivo la console si sposta all’esterno, dove si trova un rigoglioso e lussureggiante giardino con palme ed essenze esotiche per trascorrere serate danzanti respirando una piacevole brezza notturna. La location è stata, inoltre, impreziosita con una stupenda piscina adiacente ad una scenografica cascata artificiale.
Queste caratteristiche estetiche rendono la discoteca Prince Club il luogo ideale anche per festeggiare ricorrenze e matrimoni.
Sale e stile musicale
Lo stile musicale che echeggia nelle tre sale della discoteca è basato sulle note della musica house. Sarà possibile anche danzare sullo sfondo di musica commerciale e latino-americano.
In console si sono esibiti nomi importanti come Ricky Montanari, Holly e Teddy Romano.
Nelle feste del Prince hanno partecipato un vasto numero di persone famose tra: modelli, modelle, sportivi e cantanti provenienti da tutta Italia, tra cui : Valentino Rossi, Max Biaggi, Loris Capirossi e lo stesso Vasco Rossi.
L’ascesa della discoteca riccionese fu davvero spettacolare, infatti è stato il primo locale a inventare l’animazione che ancora oggi caratterizza i migliori locali fashion d’Italia.
One comment
Pingback: Magic Monday @ nuEchoes – Summer 2010 | Eventi Riviera