Eventi in Evidenza

Peter Pan – Riccione

ll Peter Pan di Riccione, si è rinnovato recentemente nello stile, nelle idee e nel modo di vivere i suoi party.

Il nuovo restyling è stato disegnato dalla creatività dell’Architetto Giovanni Cenni, che ha voluto proporre al vecchio e storico giardino, nuove forme in perfetto stile mediterraneo.

Le linee morbide e rotondeggianti, i colori chiari, un’accurata selezione vegetale e i riflessi delle luci nell’acqua della piscina, si fonderanno con l’eleganza e l’allegria della musica che accompagnerà la cena fino ad arrivare all’inizio della classica serata in perfetto stile fashion.

L’house music raffinata e divertente dei migliori dj e gli esclusivi eventi mondani, con noti artisti del mondo dello spettacolo, completeranno il nuovo progetto estivo.

Storia del Peter Pan

Il Peter Pan di Riccione nasce negli anni ’80 come locale commerciale ed elegante diventando in poco tempo la meta di chi veniva in vacanza a Riccione e a Rimini.

Negli anni ’90, dopo anni di grandi successi, la direzione del locale decise di cambiare la propria immagine di eleganza e fashion con qualcosa di più trasgressivo.

Nel nuovo locale si ascoltava e si ballava la musica hard-house. Grazie a questo cambiamento il locale divenne uno dei più apprezzati in tutta Europa, tanto che i grandi ospiti internazionali si proponevano per suonare nella discoteca.

Dal 1995 fino al 2006 il Peter ha ospitato incredibili feste e Deejay a livello internazionale. Di qua sono passati Erik Morillo, Deep Dish, Roger Sanchez, Francoise Kevorkian e tanti altri.

In quegli anni la scenografia del Peter Pan Riccione era molto simile a un tipico locale di Ibiza: coreografie spettacolari, coriandoli, musica pazzesca, effetti laser di ogni tipo e impianto da urlo. Insomma la trasgressione e lo spettacolo erano gli elementi distintivi del locale.

L’ultimo grande evento prima della chiusura forzata, fu la festa del Diabolika di Pasqua 2006, che lasciò senza fiato migliaia di persone.

Dopo due anni di chiusura forzata, la gestione del locale passa nelle mani dei fratelli Buffagni che trasformano l’aspetto e l’essenza del locale.

Come si suddivide il locale

Il Peter Pan Riccione ha tre ambienti musicali: due interni e uno esterno.

Gli ambienti interni si suddividono in una sala principale dove si balla la musica House-Commerciale, mentre la sala rialzata si trova su un terrazzo al primo piano. Qui l’accesso è riservato al pubblico più adulto e selezionato.

L’ambiente esterno della discoteca è un grandissimo giardino aperto solo in estate. Al centro si trova una grande piscina e sopra di essa la console. Al di sotto della piscina si trova la pista ballo circondata da numerosi tavoli. Quando apre il giardino l’atmosfera che si respira è molto diversa di quella invernale.

Le serate di solo fashion si alternano con quelle di tendenza. Inoltre, in estate questo ambiente musicale diventa la sala da ballo principale dove si esibiscono i numerosi Deejay internazionali.

Dove si trova la discoteca

Il Peter Pan si trova sulle colline di Riccione, a due passi dagli altri locali e vicino all’uscita del casello dell’autostrada. Chi lascia la propria auto a casa può prendere il pullman privato.