La Discoteca Altromondo Studios aprì nel 1967 e conquistò da subito i ragazzi che sceglievano Rimini e Riccione come metà delle loro vacanze.
Ha introdotto un grande cambiamento nel mondo della notte ed è stato il primo locale da ballo in tutta Italia a introdurre la figura del Deejay e a proporre gli attuali orari di apertura e di chiusura.
La scenografia e la presenza di ospiti internazionali sono i fondamentali punti di forza del locale. Tra questi ricordiamo: Ray Charles, James Brown, The Creatures, Provenzano Deejay, Gigi D’Agostino, Gabry Ponte, Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash e tanti altri.
Il genere musicale del locale è sopratutto trance e techno, ma si ascolta anche musica house, commerciale, Hip Pop e Revival 70/80. Negli ultimi anni, inoltre, la discoteca si è fatta conoscere anche per le serate di balli latino americani.
Passeggiando all’interno della Discoteca Altromondo Studios…
Si ha la sensazione di essere dentro a un’astronave spaziale, circondati da luci di ogni tipo, fumi e laser show. Ci sono due ambienti musicali: la sala principale e l’American Bar.
Nella Main Room, sala principale, si balla a ritmo di musica trance, techno e dance. Questa zona del locale presenta due piste da ballo di cui una e sopraelevata rispetto all’altra. È proprio in questa pista da ballo che ogni mercoledì e domenica in estate si svolge lo Schiuma Party. Dalla console della sala principale si esibiscono anche i grandi ospiti internazionali.
L’American Bar invece è il privé della discoteca dove si ascolta musica dal vivo e si assaporano ottimi cocktail. La pista da ballo si trova dalla parte opposta rispetto a quella principale ed è arredato con una scenografia molto particolare che ricorda le feste in spiaggia, infatti all’interno di questa sala si trovano i lettini, gli ombrelloni e addirittura la sabbia.
Dove è situata la Discoteca Altromondo Studios
L’Altromondo Studios si trova a Rimini nella frazione di Miramare a pochi passi dal mare e vicino all’aeroporto di Rimini Federico Fellini. Per raggiungere il locale si può scegliere di andare a piedi, in auto oppure prendere i pullman privati del locale.